Vitrifrigo, un brand di prestigio al fianco della VL
Vitrifrigo e Victoria Libertas Pesaro insieme per una nuova stagione intensa, in campo e fuori. Anche per il 2025/2026 si rinnova il connubio tra il Club e l’azienda leader a livello internazionale nel settore della refrigerazione, presente per l’ottava stagione consecutiva con il proprio brand sulle canotte dei biancorossi in qualità di Co-Sponsor. Una conferma che ha alla base la volontà di sostenere la realtà sportiva più importante del territorio da parte di una realtà imprenditoriale nota e apprezzata per la propria competenza e anche dalla forte passione per lo sport.
Fondata nel 1978 a Montecchio da Alceste Vitri – già fondatore di Rivacold, importante realtà nel mondo della refrigerazione industriale – l’azienda ha nella propria filosofia la continua ricerca e sviluppo per quanto riguarda il design, la funzionalità e le prestazioni dei propri prodotti: frigoriferi e congelatori a compressore, frigoriferi portatili, cassetti refrigerati, minibar e altri dispositivi di raffreddamento.
Alessandro Dalla Salda, amministratore delegato Victoria Libertas Pesaro: “Siamo molto soddisfatti di questo importante rinnovo che consente al nostro Club di avere al fianco e sulla nostra divisa, anche in questa annata sportiva, un importante brand come Vitrifrigo. Una partnership che prosegue nel segno del desiderio di una continua crescita sia sul parquet che fuori dal campo di gioco. Ringrazio, a nome di tutta la VL, Roberta, Alessandro e Alceste Vitri per la confermata fiducia e ci auspichiamo di poter condividere insieme tante emozioni nel segno della passione per i colori biancorossi”.
Roberta Vitri, amministratrice delegata Vitrifrigo: “La Victoria Libertas vanta una storia gloriosa ed è la squadra dei pesaresi e del territorio. Per noi lo sport è sinonimo di passione, dedizione ed emozioni. La pallacanestro attrae migliaia di tifosi; per Vitrifrigo questa partnership rappresenta un’occasione rilevante per continuare a sostenere il Club insieme a tutti i nostri brand che da diversi decenni sono affermati a livello internazionale”.
Ufficio Stampa VL Pesaro
Pesaro, 17/10/2025




