Visione e programmazione per la Victoria Libertas in campo giovanile: Olimpia Pesaro e Tolentino aderiscono al programma ‘Affiliazione’

Una squadra di successo che cresce e che punta ad allargarsi sempre di più: la Victoria Libertas crede molto nei propri ragazzi e nel rapporto con le Società del territorio. Il Club pesarese è punto di riferimento per le varie realtà delle Marche: una volontà che si conferma anche in questa stagione 2025/2026 con la conferma e il rilancio del programma di affiliazione in ambito giovanile. Le prime due Società ad aver ufficialmente sottoscritto l’accordo sono Olimpia Basket Pesaro e Associazione Basket Tolentino ASD.

“Siamo felici di proseguire il nostro rapporto con la VL: condividiamo gli stessi valori ed entrambe le Società hanno a cuore la promozione della pallacanestro. Ogni giorno lavoriamo per andare oltre la vecchia distinzione tra sport maschile e femminile”, le parole di Gianluca Bellucci, vicepresidente Olimpia Basket Pesaro, realtà nota nel panorama della palla a spicchi ‘in rosa’.

Pesaro riferimento anche in provincia di Macerata: martedì 18 novembre il Brand Ambassador Walter Magnifico e il responsabile del Settore Giovanile Giovanni Luminati hanno fatto tappa a Tolentino per incontrare i ragazzi di alcune scuole cittadine mentre nel pomeriggio l’attenzione si è spostata al palazzetto dello sport della città cremisi, inaugurato lo scorso 1 novembre.

Magnifico e Luminati hanno risposto alle tante domande dei giovani cestisti e lavorato insieme a loro sul parquet e in collaborazione con lo staff tecnico tolentinate. Tanta soddisfazione nelle parole del Presidente dell’Associazione Basket Tolentino ASD, Paolo Reggio: “La VL è un importante punto di riferimento con il quale collaborare per la crescita della pallacanestro marchigiana. I nostri tecnici e i nostri ragazzi possono vedere da vicino il lavoro che viene svolto da un Club di tale livello. Saremo presto alla Vitrifrigo Arena per sostenere la squadra che quest’anno sta ottenendo ottimi risultati”.

Walter Magnifico, Brand Ambassador VL: “Siamo lieti di confermare il rapporto con Olimpia Basket Pesaro e con Associazione Basket Tolentino ASD, realtà molto organizzate sul territorio. La prosecuzione del rapporto con Olimpia Basket Pesaro consente a tante bambine di avvicinarsi al magico mondo della pallacanestro. L’ottima struttura dirigenziale e tecnica di Tolentino ci permette di ampliare la nostra attività anche fuori provincia, all’interno di una visione progettuale su scala regionale”.

Ufficio Stampa VL Pesaro

Pesaro, 19/11/2025