La VL sale ‘in cattedra’: tanto successo nell’incontro di Banca di Pesaro sulla gestione di un team

Spiegare ai propri dipendenti e collaboratori come rendere al meglio all’interno di un gruppo di lavoro, proprio come in una squadra di pallacanestro che scende in campo ogni settimana. Lo sanno bene Banca di Pesaro e Victoria Libertas che nel pomeriggio di venerdì 21 novembre sono state le protagoniste di un utile momento formativo che si è tenuto presso la sala convegni dell’istituto di credito in via Milano.

L’incontro con tema centrale ‘La gestione di un team’ ha visto l’intervento dell’Amministratore Delegato della VL Alessandro Dalla Salda che di fronte a un’ampia platea molto interessata ha illustrato le tecniche e le modalità che permettono – all’interno di un Club cestistico – di ottenere le migliori performance, motivando ogni giorno le risorse umane a disposizione.

Un momento di confronto voluto da Banca di Pesaro – Official Bank della VL -, come sottolineato dal Direttore Generale, Paolo Benedetti: “Siamo felici del rapporto che da anni si è instaurato con la Victoria Libertas e che cresce sempre più. Ringrazio a nome della Banca l’AD Dalla Salda che ha fornito un parallelismo tra le nostre due realtà. Sia in Banca di Pesaro che in VL le risorse umane hanno un ruolo fondamentale. Per entrambi, lo stesso obiettivo che consiste nella valorizzazione del nostro territorio, in campo sportivo e finanziario. Il tessuto cittadino sta fornendo una risposta positiva: Banca di Pesaro lo sta riscontrando in termini di prodotti e servizi erogati alla clientela, la VL sta regalando emozioni ai suoi tantissimi tifosi. Avanti così!”.

Ufficio Stampa VL Pesaro

Pesaro, 21/11/2025