La VL ospite della famiglia Vitri: tanto successo per la festa di Natale 2025!

Emozioni, passione, amore per quei magici colori biancorossi e per la pallacanestro: la Victoria Libertas Pesaro non è solo una squadra, ma molto di più. È una grande famiglia con solidi principi e valori, condivisi sul campo e fuori. E come per ogni grande famiglia che si rispetti è sempre bello ritrovarsi tutti insieme per vivere una serata all’insegna della serenità e del divertimento. Mercoledì 10 dicembre si è tenuta la festa di Natale della VL presso la sede di Vag Extra, a Montecchio di Vallefoglia, grazie alla squisita ospitalità della famiglia Vitri, proprietaria di Vitrifrigo – sponsor di maglia della Victoria Libertas – e Rivacold.

In 230 hanno preso parte alla serata condotta dallo speaker Tomas Nobili e che ha visto salire sul palco dirigenti, giocatori e staff.

Soddisfazione nelle parole della padrona di casa, Roberta Vitri (Amministratore Delegato Vitrifrigo e Rivacold), presente insieme al padre Alceste – fondatore di Vitri Alceste Group – e al fratello Alessandro: “Siamo felici di ospitare la VL in questa location, pensata appositamente per accogliere i nostri collaboratori e ospiti. La stagione è iniziata bene ma come dice il nostro motto ‘siamo contenti, ma possiamo sempre fare meglio, e di più'”.

Così Franco Arceci, Presidente del Consorzio Pesaro Basket: “Grazie alla famiglia Vitri per averci ospitato in questa grande azienda fondata da persone squisite. La Società ha ottenuto risultati importanti; sia in campo che fuori ci sono tutte le condizioni per fare bene”.

Andrea Valli, Presidente Victoria Libertas: “Mi unisco ai ringraziamenti alla famiglia Vitri e a tutti noi che abbiamo in comune l’amore per la VL, Club che nel 2026 celebrerà il suo 80° compleanno. Grazie anche alla squadra e allo staff tecnico per le emozioni che ci stanno regalando”.

Ospite della serata anche Massimo Cecchini, CEO di STR Automotive (presente nel Consorzio Pesaro Basket) e neo Presidente di Confindustria Pesaro – Urbino: “Lo sport è iniziativa sociale che crea un importante senso di comunità e che merita il sostegno da parte degli imprenditori del territorio. Auguri alla VL di cui sono tifoso da sempre e a tutte le nostre famiglie”.

Alessandro Dalla Salda, Amministratore Delegato Victoria Libertas, ha sottolineato: “Mi unisco ai ringraziamenti di tutto il nostro Club alla famiglia Vitri per questa splendida serata in cui si ritrovano insieme tutte le componenti che credono ed investono nella Società. In questi miei primi cinque mesi a Pesaro sto affrontando una sfida difficile ma altrettanto stimolante. Siamo al lavoro sia sugli obiettivi sportivi che societari. Sul parquet l’obiettivo è tornare nella massima serie in tre anni. In questa prima stagione del nostro progetto siamo partiti col piede giusto grazie a una squadra che combina gioventù ed esperienza dei nostri leader e con un solido sistema di gioco e un forte carattere di un gruppo che non si arrende mai. Fuori dal campo siamo alla ricerca non solo di sponsorship ma anche della fiducia di imprenditori che, insieme al Consorzio, possano contribuire al consolidamento economico-finanziario, al fine di avere sempre più risorse da investire nei prossimi anni”.

Ringraziamenti anche nelle parole del coach Spiro Leka e di capitan Lorenzo Bucarelli che hanno sottolineato come la piazza di Pesaro sia sempre accanto alla squadra. “Qui si respirano serietà e attaccamento alla maglia, da parte nostra l’impegno non mancherà mai”.

Ufficio Stampa VL Pesaro

Pesaro, 11/12/2025