Emozioni e soddisfazioni per il Settore Giovanile della VL!

Tante soddisfazioni in queste settimane per il Settore Giovanile biancorosso: i ragazzi del nostro vivaio infatti sono impegnati in un periodo caratterizzato da tanti impegni a livello di allenamenti e di match e che stanno regalando grandi gioie a loro e allo staff tecnico della Carpegna Prosciutto Papalini Basket Pesaro.

Ne parliamo con il dirigente responsabile Alfredo Iannetti: “Tutte le nostre squadre hanno ripreso i rispettivi campionati e ora siamo quasi al completo in modo da svolgere un lavoro coordinato e di qualità in palestra. L’Under 19 di coach Giovanni Luminati ha vinto il derby contro il Bramante; prosegue in testa alla classifica da imbattuta e si giocherà il primo posto nel doppio confronto contro Jesi. L’Under 17 di Paolo Calbini formata da ragazzi del 2005 ci sta regalando soddisfazioni e ora si sta preparando per affrontare la Coppa Carnevale di Piombino in programma dal 22 al 26 febbraio con numerose squadre importanti e di rilievo e che rappresenterà un’occasione di confronto in vista del match contro Ancona che sarà fondamentale per la prima posizione”.

“L’Under 17 classe 2006 allenata da Mattia Costa ha dovuto fare i conti con il Covid-19 e questo ha condizionato i risultati. I ragazzi si impegnano sempre e si vedono i miglioramenti: questo era l’obiettivo di inizio stagione. L’Under 15 è imbattuta e giovedì sarà impegnata nel match decisivo di ritorno ad Ancona in cui dovremo mantenere la differenza canestri per confermarci in testa alla classifica. L’Under 14 prosegue a pieno ritmo con tutti i suoi elementi ed è reduce da due belle vittorie contro Senigallia e Ancona che confermano l’ottimo lavoro in palestra sotto la guida di Enzo Belloni e Fabio Mancini“, conclude Iannetti.

I MATCH GIOCATI NELL’ULTIMA SETTIMANA:

UNDER 19

VICTORIA LIBERTAS – BRAMANTE PESARO 57-48

Ferri, Ciacci 3, Tombari, Sgarzini 4, Mariotti 1, Stazzonelli 23, Formisano 2, Prenga 6, Dia 12, Nicolini, Sablich 3, Pagnini 3 Coach: Luminati

UNDER 14

VICTORIA LIBERTAS – STAMURA ANCONA 95-45

UNDER 15
VICTORIA LIBERTAS – GROTTAMMARE 110 – 55 (29-8; 62-25; 82-47)

Casanova 8, Lazzari 12, Martini 8, Pozzolesi 6, Selvatici 4, Siniscalchi 17, Pagnini 11, Scrilatti 3, -Gemma, D’Angeli 18, De Mase 12, Saline 11

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pesaro, 14/02/2022