Eticamente in Gioco: Basket Bee Sermoneta

Correttezza, etica e trasparenza: non sono concetti astratti, ma principi molto importanti sia in campo che nella vita di tutti i giorni. Questi sono alcuni dei punti al centro di “Eticamente in Gioco”, il progetto che vede la Vuelle come società di riferimento e che vede la partecipazione di numerosi club del territorio e anche di fuori regione. Una delle realtà che è entrata da poco a far parte di “Eticamente in Gioco” è il Basket Bee Sermoneta (https://www.basketbee.it/), società guidata dal presidente Alessandro Costa. Abbiamo chiesto a Cosmo Screti, coordinatore del progetto per la società che ha sede in provincia di Latina, come è nato il legame con la Vuelle e i motivi che hanno portato a questa scelta.

“Eravamo già in contatto con la società pesarese prima del nostro ingresso in ‘Eticamente in Gioco’; già nel 2016 avevamo preso parte ad alcuni eventi e attività pre gara (accompagnando i giocatori in campo nella partita contro Reggio Emilia) e questo per noi e per i nostri ragazzi era già stato un grande momento di felicità e orgoglio. La nostra società è nata nel 2010 e oggi conta 140 tesserati tra ragazzi di età compresa tra i 4 e i 15 anni e la prima squadra che milita nel campionato di serie D. Siamo in forte espansione e prima dell’avvio di questa stagione siamo entrati a far parte del progetto a tutti gli effetti, grazie anche allo splendido rapporto che abbiamo con il direttore sportivo Stefano Cioppi”, sottolinea Screti.

La Vuelle anche fuori regione è una società ‘guida’, Screti lo conferma: “Per noi è molto importante avere un punto di riferimento come il club di Pesaro, che fa parte della storia del basket italiano. Tutto lo staff Vuelle è formato da ottime persone e sempre molto disponibili nei nostri confronti. All’inizio di questa stagione sportiva abbiamo firmato il protocollo di adesione a ‘Eticamente in Gioco’ e abbiamo avuto anche il grande onore di essere presenti alla Vitrifrigo Arena, quando con alcuni dei nostri ragazzi siamo venuti a vedere la partita contro Milano”, aggiunge.

Il rapporto con la Vuelle rappresenta un’ottima opportunità per il Basket Bee Sermoneta: “Il nostro presidente Alessandro Costa è molto orgoglioso di questo gemellaggio che segna un grande arricchimento e un momento di crescita importante per la società e per i tanti giovani che vivono lo sport più bello del mondo: il basket”, conclude Cosmo Screti.

Ufficio Stampa VL

Pesaro, 17/02/2019

(Pubblicato sul Match Program n°9 #PesaroBrindisi)

Per leggere i Match Program VL clicca qui