A Carpegna un allenamento speciale con i ragazzi di ANFFAS Cesena!

Una giornata speciale non si dimentica facilmente. Venerdì 23 agosto, durante la prima settimana di ritiro della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, i nostri giocatori insieme allo staff tecnico hanno avuto la possibilità di allenarsi insieme ai ragazzi e alle ragazze dell’ANFFAS Cesena (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale). Per tutti è stata una grande esperienza di condivisione, mettendo sul parquet un forte legame di appartenenza alla stessa squadra.

Sul nuovo campo del palazzetto dello sport di Carpegna, i nostri ragazzi e gli ospiti speciali della giornata (che stanno trascorrendo un periodo di soggiorno estivo di autonomia e sostegno per le famiglie) hanno potuto allenarsi tra tiri liberi ed entrate in area sotto l’attento sguardo di coach Federico Perego ed i suoi assistenti. Alla fine dell’allenamento, tutti insieme per le foto per ricordare un grande pomeriggio di squadra e di gruppo: il basket unisce e la famiglia della VL è sempre più ampia.

La referente di ANFFAS Cesena Monika Piscaglia commenta: “Per i nostri ragazzi è stata un’esperienza entusiasmante. Lo sport come voglia di mettersi in gioco ha un potere incredibile e quest’ occasione di palleggiare insieme lo ha dimostrato. La palla è tonda, senza spigoli, come la Terra, casa di Tutti! Insieme ne siamo stati testimoni”.

Ufficio Stampa VL

Pesaro, 25/08/2019