17^ giornata Serie A: Banco di Sardegna Sassari – Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 110-74

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro non conquista i due punti nella trasferta del PalaSerradimigni: il match della 17^ giornata di Serie A termina 110-74 in favore del Banco di Sardegna Sassari.

Coach Jasmin Repesa manda in quintetto Moretti, Abdur-Rahkman, Charalampopoulos, Cheatham e Kravic mentre coach Bucchi si affida a Dowe, Kruslin, Stephens, Jones e Bendzius.

Il match inizia con il tiro in corsa di Kravic a cui risponde Dowe. Sassari con un parziale di 7-0 si porta sul 9-5, poi con Bendzius e Kruslin va sul 24-14: al termine del primo quarto il tabellone è sul 29-21 in favore dei sardi.

Il secondo quarto comincia con la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che cerca di accorciare le distanze ma la squadra di coach Bucchi allunga ancora grazie ai canestri di Chessa e Bendzius: i biancorossi tentano di restare in partita ma si va all’intervallo sul 61-36.

Al rientro dalla pausa lunga il punteggio si sblocca con i due punti di Dowe: il match prende la direzione del Banco di Sardegna che ora controlla la gara e che con Jones firma il 75-49. Al 30′ il Banco di Sardegna è avanti 89-55.

Gli ultimi dieci minuti vedono Sassari gestire il vantaggio accumulato in precedenza e che permette alla Dinamo di portare a casa la vittoria con il punteggio finale di 110-74.

Il miglior realizzatore tra i biancorossi è Leonardo Totè, autore di 17 punti.

Coach Jasmin Repesa a fine match in sala stampa commenta il match disputato sul parquet di Sassari: “Mi scuso per la nostra prestazione di stasera, il nostro approccio non è stato quello giusto per competere. Sarebbe stato meglio restare a Pesaro, per quanto mi riguarda è stata una vera vergogna. Abbiamo concluso il primo tempo con soli sette falli commessi, indice di quanta energia e concentrazione profusa in campo. Fortunatamente nessuno si è infortunato e ricordiamoci che questa squadra è stata costruita con un budget limitato. Grazie all’ottima prima parte di stagione ci troviamo in una buona posizione di classifica e con dieci vittorie, un ottimo risultato. Ci attende una grande lotta per la salvezza, questo è il nostro obiettivo primario. Stasera abbiamo visto cosa succede quando non approcci il match in modo adeguato”.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 110-74 (29-21; 61-36; 89-55)

BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Jones 19, Robinson ne, Dowe 22, Kruslin 12, Devecchi ne, Treier 5, Chessa 15, Bendzius 14, Gentile 11, Raspino, Diop 4, Stephens 8 Coach: Bucchi

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Kravic 6, Abdur-Rahkman 4, Visconti 10, Moretti 4, Tambone 4, Stazzonelli , Gudmundsson 6, Charalampopoulos 8, Totè 17, Cheatham 15 Coach: Repesa

Arbitri: Baldini, Giovannetti, Bartolomeo

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Sassari, 29/01/2023

Ph.Ciamillo&Castoria