L.G. Furniture entra nel Consorzio Pesaro Basket!

Un nuovo ingresso a sostegno del basket pesarese. La famiglia del Consorzio Pesaro Basket si allarga con l’arrivo di L.G. Furniture, azienda con sede a Vallefoglia – Colbordolo (PU). Alla conferenza stampa di presentazione che si è svolta nella Sala Rossa del Comune di Pesaro sono intervenuti il responsabile commerciale Marco Galli, il Presidente della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Ario Costa e il Presidente del Consorzio Pesaro Basket Luciano Amadori.

Dopo l’introduzione del responsabile comunicazione Elio Giuliani, il Presidente del Consorzio Pesaro Basket Luciano Amadori ha sottolineato: “La nostra famiglia oggi si allarga, siamo arrivati a 27 aziende che hanno deciso di sostenere il basket pesarese. L.G. Furniture è un’azienda familiare bellissima e rappresenta una realtà emergente e molto professionale. Speriamo di farli appassionare come è già successo con tutti gli altri. il Consorzio Pesaro Basket offre opportunità, ne siamo orgogliosi”.

Il responsabile commerciale di L.G. Furniture Marco Galli ha spiegato: ” La nostra sede si trova a Vallefoglia, abbiamo circa 30 dipendenti nella sede principale oltre ad altri 8 in un’altra sede. Il nostro stabilimento ha 3000 mq di superficie e abbiamo la fortuna di lavorare con molti produttori di cucine, bagni e zona living e lavoriamo soprattutto nelle Marche. Abbiamo avuto l’opportunità di entrare a far parte del Consorzio Pesaro Basket, per me è stato un grande onore sapere che una realtà come la VL era interessata a noi e questo è motivo di grande soddisfazione”. Il titolare dell’azienda con sede a Colbordolo di Vallefoglia ha aggiunto: “Ario è una persona carica di passione, proprio come noi nel nostro lavoro; Luciano è una persona con grande determinazione, oggi per noi dare un contributo alla società e al territorio è importante e siamo convinti che avremo un grande ritorno di immagine. Nel 2017 abbiamo dovuto superare un momento difficile dovuto a un incendio doloso e oggi L.G. è più forte di prima”.

L’azienda realizza componenti per mobili e ante per cucine, con grandi investimenti su ricerca e sviluppo. “Il nostro obiettivo è quello di passare dai prodotti solventi al passaggio all’acqua per il processo di produzione. “Spingiamo molto sull’innovazione, abbiamo incrementato il nostro fatturato (pari a 3 milioni di euro) del 35% rispetto allo scorso anno. Ringrazio tutto il gruppo di lavoro e i clienti che sono sempre al centro della nostra attività”, ha sottolineato Galli.

Il Presidente della Carpegna Prosciutto Pesaro Basket Ario Costa ha concluso: “Vi ringrazio per aver deciso di aggiungervi alla nostra famiglia che sostiene il basket a Pesaro. Siete delle grandi persone e la vostra azienda lo conferma, non vediamo l’ora di vedervi tifare insieme a noi per sostenere la squadra nel campionato che sta per iniziare”.

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pesaro, 04/09/2019