Raffaele Damen special guest per #PesaroBrindisi

Un motivo in più per essere presenti alla Vitrifrigo Arena sabato sera nel match contro la Happy Casa Brindisi (palla a due alle 20:30): nell’intervallo della partita infatti tutti i tifosi potranno assistere all’esibizione di Raffaele Damen, giovane fisarmonicista pesarese diplomato al Conservatorio Rossini con il massimo dei voti e la lode e che si è esibito per la RAI con il trio della fisarmonica Rossini.

Per Raffaele esperienze di studio anche all’estero, come ad esempio quella alla Folkwang University di Essen in Germania, prima dell’esperienza all’Accademia Italiana di Fisarmonica. Come solista ha già avuto l’occasione di esibirsi in festival musicali e teatrali di notevole importanza in Italia, Germania, Olanda, Corea del Sud e Svizzera, oltre a farsi conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione all’edizione 2017 del programma televisivo Italia’s Got Talent. Nel suo palmarés anche il primo posto nel prestigioso concorso di fisarmonica “Stresa International Music Competition”.

“Le mie emozioni le esprimo con la fisarmonica”, spiega Raffaele che fa parte di una famiglia di musicisti. Per lui la fisarmonica è stata una passione fin dall’età di 6 anni. Il suo repertorio spazia da Bach alla musica contemporanea del celebre Luciano Berio. Non perdetevi l’esibizione di Raffaele, tutti alla Vitrifrigo Arena per tifare VL e per assistere alla sua emozionante performance!

Ufficio Stampa VL

Pesaro, 25/01/2019