Parte il Master di UniCam in “Metodologie e tecnologie innovative per la gestione dell’atleta di alto livello” in collaborazione con il VL Medical Lab powered by Fisioclinics Pesaro!

Lunedì 22 novembre prenderà il via la prima edizione del Master in “Metodologie e tecnologie innovative per la gestione dell’atleta di alto livello” presso l’Università di Camerino.

Il Master presenta numerosi aspetti di originalità e innovazione che lo rendono particolarmente stimolante nell’ambito dell’attuale offerta formativa del mondo dello sport.

In particolare, il Master ha la finalità di formare professionisti in grado di coordinare il team di professionisti che gestiscono gli atleti e le squadre di alto livello, fornendo competenze trasversali basate sulle evidenze scientifiche e sulle più recenti esperienze del settore.

Le lezioni e i seminari, in presenza e a distanza, avranno un approccio rivolto essenzialmente alle ricadute applicative nello sport di alto livello, con docenti ed esperti prevenienti da diverse realtà del settore (squadre sportive, staff tecnici e sanitari, centri di ricerca, strutture di riferimento, etc. presso cui verranno organizzati periodi di stage per i partecipanti al Master), fra i quali il Dott. Piero Benelli responsabile del VL Medical Lab powered by Fisioclinics Pesaro.

Il Master tende a qualificare figure professionali che siano in grado, all’interno della gestione di squadre di alto livello ed atleti high-performer, di relazionarsi con diversi contesti, situazioni e opzioni in un approccio multidisciplinare ma coordinato e sinergico.

Il termine delle iscrizioni al corso (clicca qui per iscriverti: www.unicam.it/miiscrivo/iscrizionemaster) è fissato per venerdì 15 ottobre 2021.

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pesaro, 08/09/2021