Eticamente in Gioco: Pallacanestro Cagli

Tutti insieme per permettere ai giovani di crescere con sani valori e principi: etica, correttezza, trasparenza e rispetto, sul parquet e nella vita di tutti i giorni. “Eticamente in Gioco” raccoglie tutti questi elementi e coinvolge numerose società del territorio, tra cui la Pallacanestro Cagli del presidente Giampietro Ciancamerla. Andrea Ciancamerla, responsabile del progetto (insieme a Riccardo Magini) ci spiega l’importanza del legame con la VL, società al centro di questa importante collaborazione. “In questa stagione anche l’altro club di basket presente a Cagli, il Cagli Basketball, in accordo con la Polisportiva Cagli Sport Associati, ha deciso di aggiungersi a noi all’interno del progetto in modo da unire le forze e aumentare la collaborazione per la valorizzazione del settore giovanile. Questo è anche uno degli obiettivi di ‘Eticamente in Gioco’, di cui facciamo parte fin dal suo avvio, avvenuto nel 2015. I ragazzi sono molto contenti di questo legame con la VL e anche in occasione della festa di Natale a Urbania con tutte le società aderenti lo hanno dimostrato”, dice Ciancamerla.

La collaborazione tra Pallacanestro Cagli e Polisportiva Cagli Sport Associati ha 80 tesserati di tutte le età, a partire dai 35 piccoli del minibasket, di età compresa tra i 6 e i 10 anni per arrivare ai 25 ragazzi della categoria Under 14 e Under 17 e ai 20 che fanno parte della prima squadra che milita nel campionato di Promozione. “Il progetto di ‘Eticamente in Gioco’ è molto valido, ne siamo molto soddisfatti e siamo stati presenti alla Vitrifrigo Arena nel match contro la Virtus Bologna; i nostri ragazzi hanno sfilato con i campioni della prima squadra e sono stati molto felici”, aggiunge.

Il legame con la VL e con gli altri club del territorio si consolida sempre più, come conferma lo stesso Ciancamerla: “Siamo sempre più uniti, abbiamo superato il campanilismo che purtroppo era presente negli anni scorsi e ora ci sentiamo parte di una grande famiglia con al centro la VL”, conclude.

Ufficio Stampa VL

Pesaro, 18/01/2019

(Pubblicato sul Match Program n°7 #PesaroVarese)

Per leggere i Match Program VL clicca qui