Retractiv e Carpegna Prosciutto Basket Pesaro insieme nel VL Medical Lab powered by Fisioclinics!

Retractiv entra ufficialmente nel mondo del basket italiano diventando Official
Recovery Technology Partner della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e del VL Medical Lab – powered by Fisioclinics.

La partnership vede Retractiv entrare nel mondo dello sport italiano, diventando
Official Recovery Technology Partner della storica squadra biancorossa (vincitrice di 2 campionati di Lega, 2 Coppe Italia e un titolo Winners Cup), oltre che del settore sanitario del club e del VL Medical Lab – powered by Fisioclinics.

In qualità di leader nella tecnologia del recupero muscolare, Retractiv porta direttamente alla VL Pesaro le tecnologie di compressione, percussione e vibrazione utilizzate dagli atleti professionisti, dalle federazioni e dalle squadre di tutto il mondo.

Poiché la squadra mira a continuare il programma di benessere dei propri giocatori, Retractiv aiuterà ad accelerare i tempi di riscaldamento e recupero e consentirà alla squadra di creare un vantaggio competitivo.

“Per anni la VL Pesaro è stata una stella splendente nel panorama del basket italiano ed europeo: tante realtà nel mondo mirano a eguagliare l’atmosfera e l’intensità che la leggendaria fanbase di Pesaro offre. Questa è una città che richiede eccellenza e un’organizzazione che lavora quotidianamente per raggiungerla. È bellissimo essere al fianco di un club che crede fermamente nell’importanza del benessere degli atleti. Ora il team avrà accesso alle tecnologie Retractiv per il riscaldamento, la manutenzione e il recupero”, ha affermato Jason Benadretti, il californiano amministratore delegato di Retractiv.

“In Retractiv crediamo fermamente non solo nell’aiutare a migliorare le prestazioni, ma anche nell’aumentare la longevità delle carriere dei giocatori. La salute e il recupero sono parti fondamentali del successo della squadra e lavoreremo per trovare soluzioni per promuovere continuamente il recupero, migliorare la mobilità e consentire ai giocatori della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro di esprimersi ai massimi livelli “.

Il coordinatore dello staff sanitario del club biancorosso e responsabile del progetto VL Medical Lab powered by Fisioclinics Pesaro dott. Piero Benelli esprime soddisfazione per questa partnership che arricchisce ulteriormente il panorama dei partner che hanno deciso di unirsi a questa realtà molto innovativa: “Con l’ingresso di Retractiv possiamo incrementare ancora le potenzialità e le risorse del nostro progetto. Sono molto entusiasta, l’azienda ci mette a disposizione le attrezzature per il recupero fisico dei nostri giocatori nei post match e nel post allenamento: questa è una delle priorità dello staff medico. Grazie a Retractiv e agli altri partner che sono con noi dall’inizio di questo nuovo percorso il progetto assume ancora maggiore rilevanza ed è sempre più innovativo”.

Retractiv è un’azienda globale che si occupa di tecnologie all’avanguardia per il benessere e il recupero muscolare, specializzata in prodotti come i recovery boots, i massaggiatori a percussione e terapia vibrazionale per migliorare il benessere muscolare. La tecnologia di Retractiv è utilizzata da atleti d’élite di tutto il mondo in ambienti sportivi professionistici, nonché in strutture di riabilitazione, centri estetici, palestre e sul posto di lavoro per promuovere il benessere e il movimento.

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pesaro, 04/02/2021