Grande Spettacolo alla Vitrifrigo Arena

La partita del 25/11/2018 tra VL Pesaro e Segafredo Virtus Bologna non si è limitata ai soli 40 minuti di gioco sul parquet, ma ha rappresentato un ottimo esempio di Evento Sportivo.
La giornata è stata presentata come "Evento Vuelle Day", cioè una partita non compresa nell'abbonamento che fosse una giornata indimenticabile per società e tifosi, con una serie di attività costruite intorno al big match.

La Guest Star: Matthew Lee
Ospite d'eccezione, il talentuoso Matthew Lee, artista pesarese autentico fenomeno del pianoforte al rientro dalle tappe russe del suo attuale "PianoMan Live Tour". La sua melodia, unitamente all'effetto scenico del pianoforte a coda illuminato a centrocampo hanno incantato i presenti, riscuotendo applausi a scena aperta.
L'esibizione è stata trasmessa live sul canale Youtube della VL così come sui Maxischermi dell'Arena per consentire al pubblico di ammirare nel dettaglio i virtuosismi dell'artista al pianoforte. La durata totale è stata di 10 minuti, compresi il posizionamento e lo sgombero del pianoforte.
Il musicista ha poi proseguito la sua performance al termine della gara con gli sponsor e gli ospiti, all'interno della sala hospitality del club per il consueto appuntamento con il "Terzo Tempo".

 

Inaugurazione: Vitrifrigo name sponsor dell'Arena
Prima dell'inizio della gara c'è stata l'inaugurazione della Vitrifrigo Arena

La Struttura: Vitrifrigo Arena
Impianto tra i più belli e capienti d'Italia, grazie al nuovo impianto d'illuminazione a Led, ha permesso di presentare la squadra in "stile americano" e di illuminare Matthew Lee durante la sua esibizione, creando un'atmosfera unica e magica.

Fan Experience
Vista la concomitanza del Black Friday che ha preceduto il Vuelle Day, la VL ha messo in vendita online sul proprio ecommerce tre pacchetti che permettevano di avere a prezzi convenienti due biglietti di tribuna/parterre/poltroncine vip, oltre che 2 Felpe Ufficiali VL e la cena nell'esclusiva Sala Terzo Tempo Vip a fine partita con la presenza dei giocatori e di Matthew Lee.

Animazione

  • Coreografia biancorossa sugli spalti
  • Supporters con indosso la felpa ufficiale del club in regalo con l'abbonamento
  • La Mascotte Ape Andrea insieme al Deejay e agli speakers
  • Le Cheerleaders
  • Coreografia di ginnastica ritmica durante l'inno d'Italia
  • Coordinamento con la tifoseria organizzata

Sono questi gli ingredienti che hanno permesso di creare un'atmosfera unica e magica per l'Arena che ha trascinato gli oltre quattromila presenti dall'inizio alla fine del match.

CoBranded: Presentato il nuovo orologio VL by Timex
Durante la partita è stato presentato il nuovo cronografo ufficiale VL griffato Timex, consegnato a Erik McCree MVP del match.

Promozione dell'evento

  • Comunicazione sui canali social ufficiali del club (Instagram,Facebook e Twitter) sia tramite post che tramite campagne sponsorizzate mirate su target differenti: Pesaro e provincia, Bologna città, Rimini-Perugia-Ancona
  • Una pagina intera sui quotidiani locali Il Resto del Carlino e Corriere Adriatico uscita il sabato
  • 50 spot radio su Radio Incontro Pesaro durante la settimana
  • Press Conference sull'evento