Articoli

Business-Focus : Consultinvest

Scritto da Giovanni Bruscia. Postato in News 18/19

 

Da cinque anni è uno dei sostenitori della Vuelle. Consultinvest (https://www.consultinvest.it/) è al fianco dei biancorossi anche in questa stagione e abbiamo chiesto ad Alessandro Mengucci, responsabile per la zona di Pesaro, di parlarci dei motivi che hanno portato il gruppo finanziario a supportare la società pesarese.

Dottor Mengucci, di cosa si occupa Consultinvest?

Consultinvest si occupa di consulenza finanziaria e gestione del risparmio. Nello specifico, la parte relativa alla consulenza finanziaria è gestita da Consultinvest Investimenti Sim Spa, società che coordina 370 consulenti finanziari in tutta Italia con accordi commerciali con oltre 60 tra banche, società di gestione del risparmio e compagnie assicurative di cui Consultinvest distribuisce i prodotti finanziari. Del gruppo Consultinvest fa parte anche Consultinvest Asset Management Sgr, che si occupa di gestione dei fondi comuni e fornisce il servizio di gestione su base individuale del portafoglio di investimenti. A Pesaro operiamo con 9 consulenti finanziari e con uno dei 70 uffici presenti in tutta Italia, specialmente al centro – nord.

Qual è l’elemento alla base del successo di Consultinvest?

Ritengo che siano due le caratteristiche fondamentali alla base del successo di Consultinvest: l’indipendenza e il brokeraggio. Indipendenza nel senso che Consultinvest nelle sue attività non è legata a nessun gruppo finanziario; questo ci permette infatti di operare in regime di brokeraggio senza vincoli.

Quando avete deciso di entrare nel Consorzio Pesaro Basket?

Nell’estate 2013 ho contattato Federico Benedetti dell’Ufficio Marketing della Vuelle e da lì è iniziata la collaborazione che ci vede ancora al fianco della società.

Qual è il suo giocatore preferito?

Più che dei singoli, a me piace parlare del gruppo, dell’importanza del saper fare squadra. In questa stagione è stata costruita una formazione interessante, i giocatori hanno poca esperienza ma sono dotati di buone caratteristiche individuali.

Maurizio Vitolo, amministratore delegato del Gruppo, aggiunge: “Per Consultinvest quello con la Vuelle è un rapporto ormai storico che intendiamo proseguire. Mi sono avvicinato e appassionato al basket grazie alla società biancorossa e appena avrò l’occasione, sarò presente all’Adriatic Arena anche in questa stagione”.

 

Ufficio Stampa VL

Pesaro, 16/11/2018

(Pubblicato sul Match Program N°3 #PesaroTrieste)

Per leggere i Match Program VL clicca qui