#OpponentsWatch: per la VL prima trasferta a Reggio Emilia

Alla scoperta del nostro avversario di domenica

reynolds

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Quella del PalaBigi di domenica prossima 8 ottobre, valida per la seconda giornata del campionato di LBA - Serie A Postemobile, sarà la sfida numero 37 tra la Pallacanestro Reggiana (sponsorizzata Grissin Bon) e la Victoria Libertas Pesaro. In totale, sono 21 finora le vittorie dei biancorossi di Pesaro, mentre Reggio Emilia si è imposta negli altri 15 confronti. Sono 2953 i punti segnati dalla VL, 3000 quelli messi a segno dagli emiliani. In perfetta parità il numero delle vittorie delle due squadre nei match giocati sul campo emiliano. Per 9 volte il successo è andato ai reggiani, 9 sono state anche le affermazioni dei pesaresi.

Nella scorsa stagione si giocò il 20 novembre al Palabigi, e fu la Grissin Bon a imporsi con il punteggio di 87-80. Nel match, valido per l'ottava giornata di andata, i migliori marcatori furono da un lato Pietro Aradori, autore di 18 punti, mentre nella VL spiccò la prestazione di Jarrod Jones, autore di 22 punti in 38 minuti di impiego (28 di valutazione). La formazione di coach Menetti poi espugnò l'Adriatic Arena nel match di ritorno, giocatosi il 19 marzo e conclusosi sul punteggio di 81-91. Decisivi furono i 22 punti di Aradori, mentre alla Vuelle non bastarono i 20 punti a testa segnati da Marcus Thornton e Jarrod Jones (29 di valutazione per lui).

COME ARRIVA AL MATCH REGGIO EMILIA

La squadra allenata da coach Massimilianio Menetti affronta la sua prima uscita casalinga in cerca del riscatto dopo il ko nel posticipo della prima giornata, giocato lunedì sera ad Avellino e perso per 66-62 contro la Scandone. Miglior realizzatore della serata per gli emiliani è stato Jalen Reynolds, autore di 12 punti in 25 minuti per 14 di valutazione. La Grissin Bon finora è infallibile nei tiri dalla lunetta, forte del suo 100 % , oltre a primeggiare anche nella statistica delle palle recuperate, con 13 palloni recuperati agli avversari, di cui 4 solo da Amedeo Della Valle. Il numero 8 della Grissin Bon è anche il giocatore che subisce più falli per gli emiliani, 8 nella sola trasferta di Avellino. 17 i palloni persi da Reggio Emilia nella trasferta campana, con le 3 stoppate messe a segno sempre da Della Valle. Al PalaDelMauro Della Valle e compagni hanno tirato col 41% da 2 punti e con il 25 % dall'arco, catturando 10 rimbalzi offensivi e ben 25 in difesa.

FOCUS GIOCATORI

Il giocatore reggiano con la migliore valutazione è il neoacquisto Landing Sanè con 15, il miglior realizzatore Jalen Reynolds con 12 punti. 3 i rimbalzi offensivi catturati da Sanè, mentre in difesa è stato Reynolds ad ariponare ben 8 palle nel match di lunedì sera, 3 sono state anche le palle perse dallo stesso Reynolds, che è anche il tiratore da 2 più prolifico con il 54,6% delle realizzazioni. Sanè è stato anche il giocatore più impiegato da Menetti nella trasferta campana, con 33 minuti giocati.

 

COME SEGUIRE IL MATCH DI REGGIO EMILIA

Grissin Bon Reggio Emilia - VL Pesaro, Domenica 8 ottobre 2017 ore 18.15, PalaBigi di Reggio Emilia

La sfida del PalaBigi sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eurosport Player, mentre sarà possibile seguire la radiocronaca diretta con la voce di Mirko Facenda a partire dalle 18.10 sulle frequenze di RadioIncontro Pesaro (91.9 Mhz per Pesaro città, Gradara, Tavullia, Montecchio, Montelabbate ; 103 Mhz per le zone di Urbino, Colbordolo, Fossombrone, Fermignano, Cagli, Urbania e Carpegna), ascoltabile anche in streaming sul sito www.radioincontro.com o atraverso l'app gratuita di RadioIncontro.

wright

 

Ufficio Stampa VL,

Pesaro, 07/10/2017