Il ButanGas MEP torna anche per il 2021/2022!

Calore, passione, agonismo e grande determinazione: questi sono gli elementi alla base di una grande squadra e necessari per il successo, tanto più in ambito sportivo. Anche nella stagione 2021/2022 ButanGas e Carpegna Prosciutto Basket Pesaro saranno insieme, pronte per una nuova annata da vivere sui parquet più importanti di tutta Italia per disputare il massimo campionato professionistico di pallacanestro.

Il legame tra ButanGas e Vuelle è di lunga data e in più fasi ha caratterizzato la storia della pallacanestro pesarese. L’azienda che può contare su 15 filiali, 15 unità operative e 9 grandi impianti di stoccaggio e imbottigliamento su tutto il territorio nazionale – nata nel 1948 – ama i colori biancorossi e anche in questa stagione punta a coinvolgere tutti i tifosi della squadra allenata da Coach Aza Petrovic.

Sulla scia del grande successo riscontrato nel 2020/2021, anche per questa annata sui social ufficiali del club pesarese (Facebook, Twitter, Instagram) gli appassionati – all’interno di una strategia di fan engagement – potranno votare al termine di ogni match il ButanGas MEP (Most Energetic Player), ovvero il giocatore che secondo loro si sarà reso protagonista della miglior prestazione con la maglia della Vuelle. Sarà possibile scegliere tra tre giocatori che verranno individuati sulla base di valori che richiamano i concetti di energia, determinazione e dinamismo:

  • Minuti giocati
  • Rimbalzi
  • Palle recuperate
  • Coefficiente plus/minus: valore relativo all’impatto del giocatore sul match, calcolato in tempo reale dal servizio statistiche di LBA
  • Valutazione ufficiale LegaBasket Serie A

Ad ogni valore corrisponde un punto; il totale di questi punti sarà poi moltiplicato per il coefficiente OER (Offensive Efficiency Rating, rapporto di efficienza offensiva) in modo da andare a definire il parametro finale. Grande importanza al voto dei tifosi: al più apprezzato verranno assegnati 30 punti che si andranno ad aggiungere alla somma dei punti precedentemente considerati; il secondo classificato al termine di ogni votazione porterà a casa 18 punti e al terzo ne andranno 10.

I ButanGas MEP saranno decretati al termine di ciascun match, alla fine di ogni mese e alla conclusione della regular season quando verrà premiato il ButanGas MEP della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 2021/2022. Una splendida novità per tutti coloro che amano la Vuelle e che tiferanno per la nostra squadra alla Vitrifrigo Arena: sarà uno dei tifosi a consegnare personalmente il premio al MEP dell’anno.

Non finisce qui però: ButanGas e Vuelle a breve sveleranno tante altre sorprese riservate a tutti gli abbonati e tifosi biancorossi.

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pesaro, 25/09/2021