I ragazzi del Settore Giovanile della VL puliscono la spiaggia di Baia Flaminia

Una canestro che vale più di tutti gli altri! Nella mattinata di domenica 21 novembre le due squadre Under 17 della VL Pesaro con il relativo staff hanno ripulito la spiaggia di Baia Flaminia dai rifiuti lasciati dal mare. Insieme a loro – per questa bellissima idea dal grande risvolto sociale – anche i ragazzi del Team Cleaners Pesaro. Lo staff era composto dai coach Paolo Calbini, Fabio Mancini, Fernando Labella, Mattia Costa e dal responsabile organizzativo Alfredo Iannetti che ci racconta com’è nata questa iniziativa.

“Tutto è partito dalla volontà della VL di interagire maggiormente con la città e soprattutto di essere più coinvolta negli aspetti sociali. Quest’idea si è concretizzata grazie alla collaborazione con un gruppo di ragazzi (noto come Cleaners Team Pesaro) che ormai da diversi anni si occupa di tutte le iniziative legate all’ecosostenibilità”.

Grande entusiasmo da parte di tutto il gruppo biancorosso per questa bella iniziativa: “I nostri ragazzi hanno dimostrato un grande interesse. Penso che questa idea possa essere riproposta nel tempo, magari coinvolgendo anche altre realtà locali. Infatti alla base di tutto ci sono alcuni valori chiave che caratterizzano la nostra società; la VL ritiene importante dare un messaggio e un insegnamento ai nostri ragazzi del settore giovanile che vada anche oltre il campo. Oltre il rispetto delle persone e dei compagni (che si impara sul campo) è importante, ora più che mai, il rispetto per l’ambiente che ci circonda e per la nostra città. Perciò tramite questa iniziativa ed altre che stiamo programmando proveremo ad entrare ancora di più nel tessuto sociale di Pesaro cercando di dare il nostro contributo”, sottolinea Iannetti.

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pesaro, 22/11/2021