Coach Jasmin Repesa presenta #FBolognaPesaro

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Jasmin Repesa ha presentato l’anticipo della 26^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet della Unipol Arena di Casalecchio per la sfida contro la Fortitudo Lavoropiù Bologna: palla a due alle 20:00 di domani, sabato 10 aprile con diretta TV su Eurosport 2 (canale 211 della piattaforma Sky), diretta streaming su Eurosport Player, social media cronaca disponibile sulla pagina ufficiale Facebook della VL, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:50 di martedì 13 aprile su San Marino RTV (canale 73 del digitale terrestre, 573 in HD e 520 della piattaforma Sky). A dirigere l’incontro saranno i signori Mazzoni, Grigioni Morelli.

“Siamo reduci dal match di Treviso che è stato caratterizzato da diversi falli tecnici ai nostri danni nei minuti finali. Mi dispiace per i nostri tifosi per come sono andate le ultime due partite in casa in cui sono stato espulso e sabato sera sono rimasto molto colpito da questo fatto accusando un malessere. Provo sempre a essere corretto, tutti possono sbagliare ma secondo me il primo fallo tecnico fischiato a me era in realtà antisportivo su Eboua. La mia reazione è stata esagerata ma nel secondo fallo tecnico l’arbitro con la sua domanda mi ha sorpreso, ha alzato un po’ la voce chiedendomi dove volessi la rimessa. Mi ha fischiato un fallo tecnico solo per aver risposto ‘prego’ al suo ‘grazie’. Per me è un dispiacere, ho dedicato la mia vita al basket italiano e quest’anno sto lavorando moltissimo per riportare un po’ di serenità al nostro ambiente anche considerando le varie problematiche che abbiamo dovuto affrontare. Non sono soddisfatto del trattamento ricevuto negli ultimi due match casalinghi, provo rammarico perché la mia squadra gioca male. Non posso essere tranquillo, subiamo troppi punti: questo non è il nostro tipo di gioco, purtroppo la lunga pausa e la mia assenza hanno causato dei danni”, ha evidenziato Coach Repesa.

“Tutto parte dalla difesa, mancano comunicazione, buon posizionamento e concentrazione: questi fattori non possono mai venire meno. Non ho visto miglioramenti ma in ogni caso stiamo lavorando intensamente. Nello sport ovviamente per tornare a essere tranquilli serve una vittoria. Domani affronteremo la Fortitudo, una squadra che ha fatto tanti cambiamenti nel corso della stagione come nel caso degli innesti di Hunt e Baldasso. È una formazione molto atletica, fisica e intensa. Come da protocollo nella giornata di domani sapremo se potremo avere a disposizione Justin Robinson”, ha concluso l’allenatore croato della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pesaro, 09/04/2021