Acqua Dolomia è il nuovo Official Water Partner della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Acqua Dolomia è l’acqua ufficiale della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro per la stagione 2021/2022. In quanto Official Water Partner della società biancorossa il brand Dolomia sarà presente su tutti i canali di comunicazione messi a disposizione dallo storico club marchigiano.

Dolomia: l’oligominerale che disseterà i giocatori della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro per la stagione 2021-2022 è un’acqua di alta qualità e vera eccellenza della natura. Sgorga nell’ambiente protetto del Parco Naturale Dolomiti Friulane – sinonimo di natura incontaminata e rispetto per la flora e la fauna – dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Prende il nome dalla roccia dolomia, tra i maggiori componenti dei gruppi montuosi delle Dolomiti e componente principale di Cima Preti (2.706 m), la vetta più alta dell’intero complesso delle Dolomiti Friulane. Proprio sulla sommità di questo gruppo montuoso sono presenti nevi perenni il cui lento scioglimento ha dato origine ad un enorme bacino sotterraneo, nel quale affluisce l’acqua che dopo essersi sciolta dai nevai perenni e dopo essere filtrata lentamente attraverso la roccia, scorre continuamente all’interno del bacino idrogeologico ove rimane per lunghi anni a contatto con la roccia dolomia, arricchendosi dei preziosi elementi che la compongono, per sgorgare infine ad 833 metri sul livello del mare. Nasce Dolomia che viene imbottigliata, sempre corrente, così come sgorga dalla sorgente.

Acqua Dolomia si distingue per l’eccezionale concentrazione di ossigeno naturalmente disciolto (pari a 10,7 mg/L), per il pH naturalmente alcalino (8,0), per la massima purezza grazie alla minima presenza di nitrati (<2 mg/L) e la pressoché completa assenza di arsenico (< 0,001 mg/L), per il basso contenuto di sodio (<0,1 mg/L), per la straordinaria ricchezza – pur nella sua leggerezza – di minerali buoni, quali calcio (24,6 mg/L), magnesio (14,3mg/L) e bicarbonato (140 mg/L). Caratteristiche uniche e rare che la rendono particolarmente utile sia nella fase attiva che nella fase di recupero dello sportivo.

Ricerca continua e innovazione caratterizzano Sorgente Valcimoliana S.r.l., l’azienda imbottigliatrice di Acqua Dolomia, fedele al mantenimento della propria identità volta a garantire la qualità e la valorizzazione del proprio prodotto. La sostenibilità ambientale, la sensibilizzazione verso le tematiche ambientali e la riduzione dell’utilizzo di materie plastiche sono i principi cardine delle sfide green a partire dal 2021. L’azienda ha già introdotto nel ciclo di produzione la plastica rigenerata R-PET e si è imposta come obiettivo la riduzione graduale della plastica vergine per tutte le linee di prodotto, affiancata alla sensibilizzazione dei consumatori alla cultura del riciclo dei materiali.

Il Presidente della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Ario Costa commenta con soddisfazione il raggiungimento di questo accordo che lega la società biancorossa e la rinomata realtà friulana: “Sono molto soddisfatto perché abbiamo avuto l’occasione di conoscere un’azienda molto seria che in questa stagione ci garantirà un prodotto essenziale per la vita della nostra squadra. Inoltre, Acqua Dolomia è sinonimo di eccellenza all’interno del suo settore e ci auguriamo che questo rapporto possa portare a delle grandi soddisfazioni da celebrare insieme”.

“Siamo lieti di avviare questa nuova partnership con la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e di affiancarla nel suo percorso di sfide in programma nel calendario di Legabasket Serie A – dichiara Gilberto Zaina, Amministratore Delegato di Sorgente Valcimoliana S.r.l. – Acqua Dolomia – Essere presenti nella quotidianità degli atleti professionisti è per Acqua Dolomia una missione che si rafforza di anno in anno: le caratteristiche della nostra acqua si affermano sempre di più come le più adatte per supportare la vita degli sportivi. L’alta concentrazione di minerali buoni, il suo pH 8 ottimale alcalino e la eccezionale elevata presenza di ossigeno naturalmente disciolto pari a 10,7 mg/L, la rendono alleata d’eccezione nel miglioramento del benessere e nel processo di recupero dell’atleta dopo lo sforzo fisico. Per questo motivo abbiamo scelto di supportare numerose squadre di eccellenza nel mondo del basket italiano, realtà storiche ed affermate capaci di coltivare talenti e raggiungere grandi traguardi, tra le quali oggi diamo ufficialmente il benvenuto alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro”.